Tour Norvegia e Fiordi

NORVEGIA MY LOVE
DAL 16 A 23 LUGLIO 2020

Maggiori dettagli

2 100,00 €

Scheda tecnica

Durata in giorni 8
Tour Operator GATTINONI VIAGGI VALAIR

Dettagli

Un Tour veramente fuori dal comune studiato appositamente per darvi una panoramica ampia sul bel Paese della Norvegia, prenderemo ogni mezzo possibile per integrarci al massimo con la natura e godere dei suoi benefici. Non mancheranno le visite alle città di Bergen e Oslo molto interessanti, andremo in battello sui fiordi norvegesi e prenderemo un treno da Bergen a Oslo a completare questo fantastico tour.

GIORNO 1° 16 LUGLIO AOSTA - TRONDEHEIM
Partenza da Aosta alle ore 5 del mattino con ritrovo nei luoghi convenuti con possibilità di carico lungo la Valle D’Aosta e partenza alla volta di Milano Linate. Incontro con la vostra guida. Arrivo a Trondheim e incontro con bus locale che sarà a disposizione per tutto il tour. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 2° 17 LUGLIO TRONDHEIM – KRISTIANSUND KM 200
Dopo la prima colazione, al mattino visiterete Trondheim, meta turistica tra le più ambite grazie ai pittoreschi edifici in legno, alle strade lastricate, delle gallerie e alle moderne boutique, soffermandoci ad ammirare la Cattedrale di Nidaros, l’edifico medievale più grande della Scandinavia. Dopo il pranzo libero partiamo per Kristiansund, storico centro esteso su tre isole noto per la pesca e l’essiccazione del merluzzo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 3° 18 LUGLIO KRISTIANSUND – STRADA DELL’OCEANO ATLANTICO – TROLLSTIGEN - GEIRANGER KM 160
Dopo la prima colazione, partirete per Molde percorrendo la panoramica Atlanterhavsveien, la Strada dell’Atlantico che si snoda tra scogli e isolotti fino al limite del mare aperto, lungo la quale farete qualche sosta per godervi i silenzi e l’immensità degli orizzonti. Sosterete a Molde, la Città delle Rose affacciata sul fiordo con lo sfondo di ben 222 cime montuose. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Andalsnes dove inizia Trollstigen, l’imponente Strada dei Troll scavata nella roccia con 11 tornanti che salgono fino a 858 metri. Percorrendo la Strada delle Aquile arriviamo a Geiranger , sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 4° 19 LUGLIO GEIRANGERFJORD – SKEI KM 145
Dopo la prima colazione, salperete per una crociera in battello sul Geirangerfjord, Patrimonio dell’UNESCO, e lungo il tragitto ammirerete le fattorie arroccate sulle rocce e le imponenti cascate delle Sette Sorelle, del Velo, della Sposa e dello Spasimante. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, in seguito salirete ai 1500 m del Dalsnibba, punto panoramico che vi regalerà una vista emozionante sul fiordo. Dopo il pranzo libero proseguimento del viaggio verso Skei passando per il ghiacciaio Briksdalsbreen all’interno del Parco Jostedal. Qui potrete partecipare all’escursione facoltativa al ghiacciaio con macchinette elettriche.  Skei ci attende, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 5° 20 LUGLIO SKEI – SOGNEFJORD – BERGEN KM 220
Dopo la prima colazione, effettuerete una crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, sulle cui coste si alternano ripide montagne, cascate, villaggi di casette in legno e fattorie. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguirete per Bergen, situata in splendida posizione tra mare, fiordi e montagne, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 6° 21 LUGLIO BERGEN – OSLO (treno)
Dopo la prima colazione, dedicherete la mattinata alla visita guidata di Bergen cominciando con Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e proseguirete con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e con la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Concluderete il tour tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli nella piazza del Mercato. Dopo il pranzo libero partenza con treno in direzione OSLO. Arrivo, sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

GIORNO 7° 22 LUGLIO OSLO
Dopo la prima colazione, visita di Oslo, situata in fondo all’omonimo fiordo e immersa nel verde dei parchi e delle colline. La capitale norvegese vanta prestigiosi musei dove ripercorrere la cultura passata e presente del paese. Il pranzo è libero e la visita guidata della città ruota intorno alla Karl johans Gate, l’arteria principale che unisce la stazione centrale con il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 8° 23 LUGLIO OSLO – RIENTRO
Dopo la prima colazione proseguimento delle visite della città. Pranzo libero. Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in ITALIA con direzione Malpensa. Ad attendervi un Bus Gran Turismo vi attenderà per il rientro in Valle D’Aosta.


QUOTA PARTECIPAZIONE A PERSONA BASE 25 PAX EURO 2.150,00
quotazione minimo 35 persone: EURO 2.100,00
SUPPL SINGOLA EURO 410,00

LA QUOTA COMPRENDE
-  trasferimento da Aosta a Linate e da Malpensa ad Aosta
- voli aerei KLM come sopra dettagliati con bagaglio a mano + bagaglio in stiva
- Accompagnatore specializzato sulla destinazione per tutta la durata del tour (vitto e alloggio)
- visite con guide locali a BERGEN e OSLO
- bus a disposizione come da programma
- sistemazione nelle località indicate da programma
- trattamento di mezza pensione con cene 3 portate con acqua al tavolo
- crociera in battello sul Geirangerfjord
- crociera in battello sul Sognefjord
- treno BERGEN-OSLO

LA QUOTA NON COMPRENDE
- ingressi ed extra in generale
- assicurazione contro l’annullamento pari a 155 euro a persona in camera doppia e 185 euro in     camera singola
- eventuali city tax
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

OPERATIVO VOLI
Voli: 16/07 LINATE ORE 10.50 – AMSTERDAM ORE 12.45 / AMSTERDAM ORE 14.20 – TRONDHEIM ORE 16.25
        23/07 OSLO ORE 17.20 – AMSTERDAM 19.10 / AMSTERDAM ORE 21.00 – MALPENSA ORE 22.40    

BANCA INTESA SANPAOLO SPA
IBAN: IT 56 Q 0306 9229 101 000 000 08465
C/C INTESTATO A: GATTINONI TRAVEL NETWORK SRL

ISCRIZIONI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE CON I NOMINATIVI DIRETTAMENTE AL CRER mentre per i pagamenti della caparra e saldo, unitamente alla stipula delle assicurazioni direttamente in Agenzia Gattinoni (Ex Valair) 0165 218621 REFERENTE Katia.

Scarica

Tour_Norvegia

Tour Norvegia fiordi e treno

Scarica (418.07k)